Azienda

Bonaiti Serrature è dal 1936 una delle aziende italiane leader nella progettazione e produzione delle serrature per porte interne, che da strumento di chiusura è passata a elemento di sicurezza, fino a diventare oggi un oggetto di arredo.

La storia della Bonaiti è incentrata sulla serratura e ne ha scandito l’evoluzione: La produzione Bonaiti che hanno trainato nel tempo lo sviluppo del Paese.

Bonaiti Serrature è stata la prima azienda al mondo a progettare e produrre, da oltre 20 anni, la serratura magnetica, è dunque considerata con merito una delle eccellenze del “made in Italy”. Oggi si propone alla clientela con una gamma ancora più ampia e specializzata.

I NOSTRI NUMERI

10

Linee di montaggio

85

% di prodotti brevettati

1200

Clienti nel mondo

3700

Prodotti a catalogo

BONAITI OGGI

La Bonaiti Serrature svolge la sua attività produttiva in uno stabilimento di 8mila metri quadri; gestisce 3.700 articoli che spedisce a 1.200 clienti in Italia e nel mondo. Nei reparti di produzione e negli uffici lavorano una sessantina di persone che producono ogni giorno 15.000 serrature su 10 linee automatiche. L’uso di materiali non inquinanti e il ciclo di lavorazione rispettoso dell’ambiente, permettono all’azienda di essere riconosciuta ecocompatibile.

RICERCA E SVILUPPO

La filosofia progettuale della Bonaiti Serrature ha sempre anticipato le esigenze del mercato, proponendo soluzioni tecniche originali e innovative e assicurando la massima qualità del prodotto.
I continui investimenti nelle risorse umane hanno creato e consolidato un team tecnico di riconosciuta professionalità ed esperienza. La cabina di collaudo testa il funzionamento di ogni serratura, simulando cicli realistici di apertura e chiusura delle serrature.

LA PRODUZIONE

La ricerca e lo sviluppo tecnologico continuo hanno consentito di offrire una gamma completa di prodotti.
Nasce così la serratura magnetica, il cui funzionamento è affidato a campi magnetici generati da magneti permanenti esistenti in natura. L’uso di materiali alternativi al ferro consente inoltre l’assoluta silenziosità del funzionamento.
Gli effetti globali sulla struttura della serratura sono evidenti: un design pulito che si integra con le nuove linee delle porte. Al primo modello, B-ONE, sono seguiti altri modelli TWO, FOUR, ALEX, FIVE, entrando anche nel settore delle porte di vetro.
Il magnetismo ha consentito, inoltre, di produrre la prima serratura senza maniglia, la B NO-HA, le porte, quindi, non interrompono le linee formali architettoniche.

I MERCATI

Dalla presenza diffusa in ogni regione italiana, con la rete degli agenti che raggiungono sia i produttori di porte sia i rivenditori di ferramenta, la Bonaiti è passata nel tempo a distribuire direttamente e indirettamente i prodotti a catalogo anche all’estero.
Grazie alla qualità del prodotto e all’evoluzione delle tecnologie, con le serrature magnetiche, la Bonaiti dal lago di Como è entrata nel mercato globale, conquistando e presidiando molti Paesi in tutto il mondo.

QUALITÀ

Bonaiti Serrature Spa ha implementato un sistema di gestione che opera in compliance ed è certificato secondo i requisiti UNI EN ISO 9001:2015 – Sistemi di gestione per la Qualità.

Scarica il PDFScarica il PDF